Rendere sicura la mobilità – è questo il compito quotidiano di Knorr-Bremse.

Vogliamo fornire in tutto il mondo un contributo decisivo alla sicurezza delle persone sui binari e sulle strade.

Il gruppo Knorr-Bremse, con sede aziendale principale a Monaco di Baviera, è il primo produttore mondiale di sistemi frenanti per veicoli commerciali e ferroviari. In qualità di avanguardia tecnologica, Knorr-Bremse guida in maniera decisiva da oltre 110 anni lo sviluppo, la produzione, la distribuzione e l’assistenza di moderni sistemi frenanti. Nel 2015 il gruppo ha realizzato un volume d’affari di 5,8 miliardi di euro, impiegando oltre 24.000 dipendenti in tutto il mondo.

Nel settore aziendale dei sistemi per veicoli ferroviari l'impresa tradizionale equipaggia con dei prodotti altamente sviluppati i veicoli per il traffico locale – quali treni metropolitani e tranvie –, oltre ai treni merci, ai locomotori, ai treni passeggeri e ai treni ad alta velocità. Dei prodotti fanno parte, oltre ai sistemi frenanti, anche sistemi di porte intelligenti, impianti di climatizzazione, sistemi di approvvigionamento energetico, componenti di comando e tergicristalli, porte per banchine, materiali d’attrito e sistemi di assistenza al guidatore. Inoltre, Knorr-Bremse offre simulatori di guida e sistemi di e-learning per una formazione ottimale del personale ferroviario.

La divisione aziendale dei sistemi per veicoli commerciali offre ai propri clienti sistemi frenanti per autocarri, autobus, rimorchi e macchine agricole. Nel settore dei sistemi per il telaio Knorr-Bremse è leader tanto nel comando elettronico e nei sistemi di assistenza al guidatore, quanto nella preparazione dell'aria. Ulteriori campi di prodotti sono rappresentati dai sistemi sul gruppo motopropulsore e dagli smorzatori rotativi per i motori diesel.

Con tutti i suoi prodotti Knorr-Bremse contribuisce in maniera massiccia a garantire la sicurezza ferroviaria e stradale in tutto il mondo. Oltre un miliardo di persone in tutto il mondo si affida ogni giorno ai sistemi di Knorr-Bremse.

Avete delle domande?

Siamo lieti di ascoltarvi.

Share